top of page

EXPLORE THE AREA

Località ROCCA del Comune di Arsiè, posticino tranquillo, sulle rive del lago artificiale del Corlo, nella parte sud-ovest della provincia di Belluno, alle porte delle Dolomiti, in una verde vallata a 350 m slm, immersa nella natura, silenzio e aria buona, con monti intorno che si elevano fino ai 1500 m slm. Possibilità di piacevoli escursioni lungo i sentieri di montagna con panorami unici, colori e silenzi quasi irreali, camminate nei boschi,  trekking, cicloturismo, passeggiate rilassanti lungolago, aree sosta picnic in mezzo al verde e zona giardino lungolago attrezzata con barbecue, sport d'acqua (pesca, canoa), noleggio pedalò, ecc. Ci troviamo al centro di un territorio che offre un assicurato riposo ma anche tanti possibili tour verso i luoghi circostanti, punto di partenza perfetto per un 'day trip' indimenticabile...

AMENITIES & SERVICES

 

L'appartamento, tipo mansarda, di circa 70 mq, può ospitare fino a 6 persone, si trova al 2° e ultimo piano con entrata indipendente di una casa in centro paese. 

E' composto da : INGRESSO - AMPIA CUCINA SOGGIORNO - DUE CONFORTEVOLI CAMERE MATRIMONIALI - BAGNO - BALCONE PRIVATO - TERRAZZO ESTERNO AL PRIMO PIANO

E' dotato ogni comfort : TV COLOR ANCHE IN CAMERA CON DIGITALE TERRESTRE - LAVATRICE - FORNO ELETTRICO - FORNO MICROONDE - TOSTAPANE - BOLLITORE - CAFFETTIERA - ASSE E FERRO DA STIRO - PHON 

Free Parking

Fully Furnished

Free WiFi

LIVE LIKE A LOCAL

Lago del Corlo, Sentieri di Montagna,

Ponte delle Corde

 

 

- Il Lago del Corlo di 2,53 kmq è nato nel 1954 con la  costruzione della Diga nel Torrente Cismon. Grazie alle montagne che lo contengono, il lago si presta a molteplici sport e anche a semplici attività di relax e divertimento per tutti, grandi e piccoli. 

Il lago artificiale del Corlo (350 m slm) cambia personalità durante l'anno a seconda del livello dell'acqua; i numerosi  fiumi e laghi artificiali situati più a nord, lo costringono ad essere usato come riserva per piene improvvise pertanto in alcuni periodi soprattutto dell'autunno/inverno, lo si può trovare con un livello abbastanza basso. E' in questo periodo che il lago si trasforma e prende le forme di un fiordo norvegese, che rivelano com'era la valle prima dell'invaso.

Nelle limpide acque del Lago del Corlo, per gli amanti della pesca e non solo, si trovano varie specie di pesci, come il luccio, il persico, la carpa, la trota, il luccio perca, il cavedano ecc.

- Numerosi sono i sentieri percorribili più o meno impegnativi, sia per semplici passeggiate a contatto con la natura, sia per gli amanti del trekking o della mountain bike. Numerosi percorsi partono proprio dal caratteristico Ponte di legno sospeso su corde costruito nel 1929 ancora prima dell'invaso.

- Possiamo raggiungere la località Cima Campo (1500 m slm) e scoprire lo storico Forte Leone (imponente apparato fortificato Italiano risalente alla I Guerra Mondiale) oppure fermarsi presso le apprezzate Malghe dove gustare prelibati piatti tipici locali. Immancabile meta potrebbe essere anche il Monte Grappa (1800 m slm). In pochi decine di minuti, già siamo alti sulla pianura veneta, che in un panorama incredibile si stende ai nostri piedi, mentre un clima "a misura d'uomo" offre ristoro alla calura cittadina. Il Grappa è qui ad attendere il turista che desidera rivisitare, nelle testimonianze della prima guerra mondiale, uno dei momenti più importanti della storia patria, ma anche chi vuol godere di una sosta rinfrancante a contatto con la natura, semplicemente steso sull'erba di un prato o percorrendo a piedi o in mountain-bike stradine e sentieri immersi nel verde, alla scoperta di nuovi orizzonti ... e con un po' di fortuna con le previsioni meteo, è possibile vedere anche la città di Venezia...o cercare funghi tra i prati e i boschi...

Una favolosa gita potrebbe essere nella vicina Valle del Primiero (800 m slm) raggiungendo San Martino di Castrozza (1500 m slm) fino al Passo Rolle (2000 m slm) valico alpino che collega le valli del Primiero e di Fiemme. Inutile precisare che per gli amanti della montagna è una destinazione che non può mancare nella lista degli obiettivi da visitare, facendo tappa in uno dei numerosi Rifugi dal panorama mozzafiato !

Un altro consiglio è quello di raggiungere l'Altopiano di Asiago (1000 m slm) con i suoi suggestivi sette comuni, assaporando i famosi formaggi, passando attraverso il grazioso paesino montano di Enego (700 m slm) e la Piana di Marcesina.

 

BUON SOGGIORNO A TUTTI !

 

 

Dolomiti Bellunesi e Trentine

 

 

Preparatevi per la scoperta dello splendido Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, area protetta, che si estende per 150 kmq, in completo contatto con l'ambiente naturale, la fauna, la flora, il verde e l'aria buona. 

Le Vette Feltrine con la sua cima più alta, il Monte Pavione a 2300 m slm e il comprensorio sciistico del  Monte Avena sono il gruppo più meridionale delle Dolomiti, ben ammirabili e visibili proprio a pochi passi da casa, 

Se vogliamo spostarci un pochino di più,  grazie alla nostra posizione centrale rispetto a tutta la zona, abbiamo la possibilità di raggiungere facilmente sia le meravigliose  Dolomiti Bellunesi sia quelle Trentine ,

convenzionalmente delimitate a sud dal fiume Brenta da cui si stacca la Catena del Lagorai al confine con la Val di Fiemme, a est dal Piave e dal Cadorea nord dalla Rienza a Dobbiaco e dalla Val Pusteria e a ovest con le Dolomiti di Brenta, fin alla Val di Fassa con la Marmolada, la cima più alta delle Dolomiti, con i suoi 3.343 m s.l.m. e sono tantissimi i suoi passi e valichi tra cui i più suggestivi e noti, il Passo delle Selle, il Passo Fedaia e il Passo San Pellegrino.

 

 

E' sufficiente un automezzo e una cartina geografica e mappa turistica per rimanere incantati difronte alla bellezza e alla maestosità delle montagne e di madre Natura !

 

 

Città Venete Storiche

 

 

 

Feltre, graziosa città rinascimentale in montagna, è la più vicina a noi. Numerosi bei palazzi affrescati che si snodano lungo la via principale del centro storico giungendo fino a Piazza Maggiore, uno dei luoghi più affascinanti della città senza dimenticare il Duomo di San Pietro, i Musei e il Santuario dei Santi Vittore e Corona.

Belluno, unico capoluogo italiano il cui territorio rientra in un parco nazionale, quello delle Dolomiti, ricco di tesori interessanti che meritano di essere scoperti, ha un centro storico con Palazzi antichi del Rinascimento Veneziano, con scorci panoramici grazie alla sua posizione in un anfiteatro di montagne. Il cuore pulsante di Belluno è Piazza dei Martiri, dove si può passeggiare sotto i portici ammirando le vetrine oppure riposarsi lungo le panchine dei giardini. 

Bassano del Grappa, bellissima cittadina in provincia di Vicenza ai piedi del Monte Grappa. Da visitare il famoso Ponte Vecchio detto Ponte degli Alpini, le due piazze principali, Piazza della Libertà e Piazza Garibaldi, bellissime anche con i Mercatini di Natale, i vari Musei, dalla grappa alla ceramica.

 Nel nostro itineario non dimentichiamo Marostica, Asolo, le Grotte di Oliero.

Spostandoci in pochino di più possiamo scoprire e visitare tante altre interessanti città sia del Veneto che del Trentino: Treviso, Vicenza, Trento (a 70 km), Padova (a 90 km), Verona e l'immancabile Venezia (a poco più di 100 km) quest'ultima raggiungibile comodamente in treno partendo dalla stazione di Bassano del Grappa.

 

EXPLORE THE SURROUNDING SITES

bottom of page